News

La Fanfara della Taurinense “Festa della musica 2017” di Torino


  Argomento: Dalle Truppe Alpine

La Fanfara della Brigata alpina “Taurinense” suonerà in piazza San Carlo a Torino il 21 giugno prossimo dalle ore 18. L’esibizione, che prevede anche il tradizionale carosello musicale, rientra nelle serie di eventi organizzati in tutta Italia per la “Festa della Musica 2017” in cui suoneranno numerose Bande e Fanfare dell’Esercito, in diverse piazze italiane.

Il programma del concerto offerto alla cittadinanza comprenderà musiche del repertorio della Fanfara, che spazia dai classici per banda alla musica leggera, passando per le colonne sonore di film celebri.

Nata nel 1965 a Torino, la Fanfara della Taurinense è costituita da musicisti tratti dai Reggimenti Alpini piemontesi ed è diretta dal Primo Maresciallo Marco Calandri. Negli ultimi anni la Fanfara si è esibita alla sfilata del 2 giugno a Roma, nel giorno della Festa della Repubblica, alle cerimonie di inaugurazione e chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e alle Adunate nazionali degli Alpini, oltre che al festival MiTo.

All'evento, promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dall'Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e della SIAE, oltre al Ministero della Difesa collaborano i Ministeri degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), della Giustizia e della Salute, l’Anci, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, UNPLI ProLoco d’italia. Media partner Rai Radio 3.

Maggiori info: www.festadellamusicatorino.it

  19/06/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits