La bellezza di fare insieme

    0
    71

    Ci rivolgiamo a lei per ringraziare pubblicamente in modo semplice delle persone speciali: il Gruppo di Terrossa (Verona). Parecchi anni fa la nostra famiglia gestiva un bartrattoria in questo piccolo centro di circa mille abitanti e il locale veniva abitualmente frequentato dagli alpini che lo consideravano all’epoca l’unico importante punto di riferimento. 

     

    La loro vitalità e il loro entusiasmo trasmettevano a tutti spensieratezza e buonumore e con loro abbiamo trascorso momenti di sana allegria. Quando questo Gruppo ha manifestato la volontà di regalare al paese un simbolo in memoria di tutti gli alpini, attraverso la costruzione di un monumento, è stato per noi motivo di grande orgoglio donare il terreno sul quale realizzare questo progetto. A distanza di tanti anni il gruppo alpini ha voluto generosamente lasciare un segno di riconoscenza alla nostra famiglia installando una targa a ricordo di questa donazione. Ringraziamo gli alpini per questo gentile pensiero che ci ha reso molto felici in quanto segno che rimarrà indimenticabile per la comunità e indelebile nei nostri cuori. La donazione della nostra famiglia è stata un omaggio non solo al gruppo alpini di Terrossa, ma anche l’espressione per comunicare la nostra immensa stima e ammirazione a questo insieme di persone sempre pronte ad offrirsi con ogni mezzo per aiutare chi ha bisogno, con sacrificio e umiltà.

    Angelina Zagotto con i figli Mariangela e Attilio Braggio

    Ci uniamo anche noi alla gratitudine degli alpini per un gesto che racconta la bellezza di operare insieme per il bene del territorio.