L’unità radiologica dell’Ospedale da Campo ANA a Mirandola

Argomento: Ospedale da campo, Terremoto Emilia

Dal 26 maggio i medici dell’Ospedale S. Maria Bianca di Mirandola continuano l’attività di assistenza ai pazienti anche grazie alla tenda radiologica dell’Ospedale da Campo ANA che garantisce, nonostante la situazione di emergenza, continuità nei servizi del polo ospedaliero, chiuso al pubblico a causa del sisma.

In un mese sono stati eseguiti 1240 esami di radiologia tradizionale e 311 esami ecografici, utilizzando l’apparecchio fornito dall’ANA e le attrezzature recuperate dall’ospedale. L’attività è stata rivolta sia agli utenti del Posti Medici Avanzati, sia a quelli ambulatoriali.

La tenda del modulo radiologico dell'Ospedale da campo ANA.

La visita ad un paziente e il controllo delle radiografie.

25/06/2012