L'ultimo saluto a don Barecchia

Argomento: ANA

Don Barecchia se n’è andato ieri mattina, nel giorno del suo 102° compleanno. Era l’ultimo cappellano della Campagna di Russia, che aveva vissuto con gli alpini della Tridentina, insieme al Beato don Gnocchi.

Per molti anni fu cappellano delle Carceri e della Sezione Ana di Venezia, un sacerdote d’altri tempi che ha dedicato tutta la vita agli ultimi.

Lo ricordiamo con l’articolo apparso su L’Alpino di dicembre 2013 »

Il funerale è stato celebrato dal Patriarca di Venezia nella chiesa dell’Anzolo Raffaele, a Venezia.

03/11/2016