L'Ospedale ANA in missione umanitaria in Giordania

Argomento: Ospedale da campo

L’Ospedale da campo dell’ANA è partito il 2 luglio da Orio al Serio (Bergamo) alla volta di Al Mafraq, in Giordania, per una missione umanitaria internazionale in aiuto ai profughi siriani che, a causa dell’intensificarsi degli scontri, si sono rifugiati ai confini del Paese: in Turchia, Libano, Iraq e soprattutto in Giordania.

Dieci medici e paramedici e alcuni dei 19 moduli dell’Ospedale sono stati imbarcati su un aereo messo a disposizione dal ministero degli Affari Esteri. La missione è stata decisa dal Consiglio dei ministri, con una delibera del 26 giugno scorso, su proposta del ministro degli Esteri che ha attivato il Dipartimento nazionale di Protezione Civile. A sua volta il Dipartimento ha inoltrato la richiesta all'Ospedale da campo dell'ANA.

L'ospedale da campo ANA »

Il materiale dell'ospedale imbarcato sull'aereo cargo.

29/06/2012