L'Assemblea dei delegati e i nuovi consiglieri nazionali

    0
    294

    Domenica 21 maggio si è svolta al Teatro Dal Verme di Milano l’annuale assemblea dei delegati dell’Associazione Nazionale Alpini. Il presidente Corrado Perona ha tracciato una panoramica delle attività svolte dai vari settori associativi con particolare riguardo alla protezione civile, all’ospedale da campo e alla stampa alpina, portale informatico compreso. Infine ha tracciato la linea dell’Associazione per il futuro.

    Come ogni anno, la relazione e il dibattito che ne è nato, saranno riportati nel numero de ‘L’Alpino’ di luglio. Anticipiamo soltanto i nominativi dei consiglieri nazionali scaduti per fine mandato e quelli dei nuovi consiglieri nazionali. A fine maggio erano in scadenza le cariche dei consiglieri Carlo Bionaz, Antonio Cason, Alfonsino Ercole, Roberto Formaggioni, tutti e quattro rieleggibili avendo concluso solo un mandato triennale.

    Tutti e quattro sono stati confermati dai delegati. In scadenza, con due mandati triennali e quindi non più rieleggibili, i consiglieri Vittorio Brunello, Gian Paolo Nichele, Giorgio Sonzogni e Dante Soravito De Franceschi che il presidente Perona, a nome del CDN e dell’Associazione ha ringraziato per il lavoro svolto e per il loro impegno. L’assemblea ha quindi ha eletto i nuovi consiglieri, che sono risultati Antonio Arnoldi, Luigi Bertino, Giuliano Chiofalo, Sebastiano Favero.

    Confermati per un altro triennio il revisore dei conti effettivo Arrigo Cadore, e il revisore dei conti supplente Giancarlo Vercelloni. Sul numero de ‘L’Alpino’ di luglio pubblicheremo foto e curriculum dei nuovi consiglieri.


    La sala del Teatro Dal Verme di Milano durante l’assemblea dei delegati.