Kronbichler e Faustini “Giornalisti dell’anno 2012”

Argomento: Giornalista dell'anno

Alberto Faustini, direttore del quotidiano Alto Adige e Florian Kronbichler, notista del Corriere dell’Alto Adige, inserto locale del Corriere della Sera, sono i vincitori del “Premio giornalista dell’anno” per il 2012, il riconoscimento che la speciale Commissione dell’Associazione Nazionale Alpini assegna ai giornalisti che abbiano contribuito a far conoscere la storia, l’opera e soprattutto i valori degli alpini.

La Commissione – presieduta dal consigliere nazionale Renato Cisilin, composta dal direttore de L’Alpino mons. Bruno Fasani e dai rappresentanti dei quattro Raggruppamenti ANA Enzo Grosso, Marino Amonini, Roberto Genero e Paolo Mastracchio - è giunta a questa decisione dopo aver valutato le varie candidature proposte.

La scelta è caduta infine sui due giornalisti altoatesini: Faustini per i tanti apprezzati servizi e il lungo impegno dei numerosi cronisti del quotidiano che dirige; Kronbichler, per aver interpretato appieno il significato dell’Adunata a Bolzano e lo spirito degli alpini.

Il premio sarà consegnato sabato 11 maggio alle 18.30, in occasione dell'Adunata nazionale, nel corso della cerimonia di saluto del sindaco e delle altre autorità ai vertici dell'Associazione, in programma al Teatro Municipale di Piacenza (in via Verdi, 41).

L'albo d'oro del premio »

25/03/2013