Inviate a L’Alpino le vostre lettere della naja

Argomento: Ana

Lo scorso gennaio su L’Alpino è nata la rubrica “Scritti… con la divisa”, curata da Luigi Furia e dedicata alle lettere della caserma che raccontano spesso in modo divertente e genuino un mondo che non c’è più. Si invitano perciò tutti coloro che hanno militato nelle Truppe Alpine in quegli anni a inviare copia delle loro lettere più significative, scritte e/o ricevute nel periodo della naja, con l’autorizzazione alla pubblicazione ed eventuali proprie note che ne specifichino il contesto. Si ricorda che gli scritti devono essere d’annata, cioè vergati durante la naja, e non racconti successivi, mentre eventuali fotografie devono essere in buona risoluzione.
Potete inviare il materiale a lalpino@ana.it oppure al curatore della rubrica, Luigi Furia, luifuria@gmail.com

06/06/2017