News

Inaugurazione della mostra "In giro per l’Italia con le penne nere", a Roma


  Argomento: Ana

Il prossimo 29 novembre, alle ore 16.30, presso il Palazzetto Mattei in Villa Celimontana a Roma (in via della Navicella 1), verrà inaugurata la mostra fotografico-documentaria sulle penne nere e la loro più grande manifestazione, intitolata “In giro per l’Italia con le penne nere - Geografia delle Adunate Nazionali degli Alpini dal 1920 ad oggi”. Parte del materiale esposto è stato raccolto in una pubblicazione curata da Isabelle Dumont in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini.

Alla presentazione interverranno il presidente dell’Ana Sebastiano Favero, Giuseppe Imbesi, urbanista, Antonino Zarcone dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, Isabelle Dumont, geografa e curatrice della mostra e la sen. Teresa Armato, consigliere del ministro della Difesa per i “Grandi Eventi”. Presenta Filippo Bencardino, presidente della Società Geografica Italiana.

La locandina »

  22/11/2016

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits