Inaugurazione del monumento commemorativo dedicato alla Cuneense

Argomento: Cuneo

Sabato 15 ottobre, alle ore 15, presso la ex Stazione ferroviaria Cuneo-Gesso dove è in corso di realizzazione il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense e sono attualmente visitabili 8 sale storiche dedicate alla storia delle Truppe alpine, sarà inaugurato un significativo monumento commemorativo dedicato alla Cuneense.

Al mattino, sempre di sabato 15, presso il Cinema Monviso di Cuneo alle ore 9,30 si terrà un convegno dal titolo “I due fronti cuneesi nelle guerre mondiali del Novecento” , sulla ricaduta socio-economica di tali eventi sul territorio.

Domenica 16 ottobre alle ore 21, presso il Teatro Toselli di Cuneo, sarà rappresentato lo spettacolo teatrale “Alpino Andrea” realizzato dalla Compagnia del Birùn, ispirato dalla testimonianza di un Reduce dalla Russia.

La locandina »

23/08/2016