Inaugurata l’Area della Memoria

Argomento: Dalle Truppe Alpine

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Novembre 2016 dell'Alpino

Nella caserma “Renato Arpaia”, sede del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, è stata inaugurata l’Area della Memoria, dedicata ai Caduti in servizio in Italia e all’estero.

La cerimonia, presieduta dal Comandante del Comfordot generale alpino Giorgio Battisti, ha visto la partecipazione di alcune rappresentanze dei gruppi alpini di Antrodoco, Pescorocchiano, Santa Lucia di Gioverotondo (Rieti), che nell’occasione hanno donato uno dei cippi posto nell’Area della Memoria.

Il Comfordot, costituito nella sede di Roma-Cecchignola, riunisce in un unico vertice le funzioni afferenti alla formazione, specializzazione e dottrina della forza Armata e ha lo scopo di formare e preparare ufficiali, sottufficiali, graduati e militari di truppa a operare in ambito nazionale e internazionale.

09/11/2016