In fase di ultimazione i lavori per la scuola di Arquata

Argomento: Sisma Centro Italia 2016

La costruzione del complesso scolastico ad Arquata del Tronto è entrata nella fase finale. I volontari della Protezione Civile Ana stanno ultimando i sottoservizi (energia elettrica, smaltimento delle acque reflue e approvvigionamento idrico) e l’allestimento dei moduli abitativi, donati dalla Fondazione Rava.
Dopo le nuove scosse di fine ottobre che hanno ulteriormente lesionato alcuni edifici di Arquata, l'inaugurazione ufficiale della scuola dovrebbe slittare a fine novembre o inizio dicembre, in modo da soddisfare contestualmente le esigenze abitative della popolazione.

I volontari al lavoro sulla pavimentazione esterna.

I lavori per la posa dell'illuminazione e sui pozzetti. Sullo sfondo la vecchia scuola resa inagibile dal sisma.

09/11/2016