News

Il ten. col. Cigolini nuovo comandante del “Morbegno”


  Argomento: Dalle Truppe Alpine

Si è svolta questa mattina nel piazzale della caserma Menini De Caroli di Vipiteno la cerimonia di cambio del comandante del battaglione alpini Morbegno. Alla presenza del Comandante del 5° Alpini, colonnello Ruggero Cucchini e davanti ai reparti schierati il tenente colonnello Italo Giacomo Spini ha ceduto il comando al parigrado Massimiliano Cigolini.

Tra le numerose autorità militari e civili presenti c'erano il sindaco della città Fritz Karl Messner, le rappresentanze delle diverse Forze Armate che insistono sul territorio e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nel suo discorso di saluto il tenente colonnello Spini ha ricordato il prezioso e intenso lavoro svolto dai reparti del “Morbegno” in Patria nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” - in particolare in Centro Italia a sostegno della popolazione duramente colpita da calamità naturali di devastante portata - e ha formulato al tenente colonnello Cigolini i migliori auguri per i prossimi impegni del Battaglione.

I ten. col. Cigolini (a sinistra) e Spini assistono al passaggio del gagliardetto del battaglione.

Il passaggio di consegne.

  29/09/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits