Il selfie dei politici

    0
    141

    I politici che non hanno fatto il servizio militare negli alpini non devono indossare il cappello alpino. Di qualunque colore politico siano, non devono cavalcare il momento della cerimonia a cui partecipano. Sta di fatto che alla commemorazione della Giornata del Ricordo alla Foiba di Basovizza sia la Meloni che Salvini sono stati ritratti con il cappello alpino in testa e pubblicato sul quotidiano locale.

     

    Non mi sta bene! Le uniche persone che possono avere tale onore sono il Presidente della Repubblica quale capo delle Forze Armate e il Papa quale capo della Chiesa Cattolica per la quale noi siamo custodi e difensori, gli altri no. Non venite a trovare scuse o a difendere nessuno se no a questo punto anche gli amici degli alpini hanno ancor maggior diritto di avere un cappello d’alpino vero perché almeno servono l’Associazione. Vedrò se nei prossimi numeri avrete parole almeno di rimbrotto non solo con chi presta il proprio cappello ma anche contro questi politici che prestano la loro immagine per avere voti.

    Andrea Miconi

    Caro Andrea, sottoscrivo anche le virgole del tuo scritto, ma se sei stato un assiduo lettore, più volte nei miei editoriali o nelle risposte alle lettere, ho detto le stesse cose che dici tu. Sperando che a forza di dai, come si dice!