Il rispetto del Cerimoniale

Argomento: Pordenone 2014

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Giugno 2014 dell'Alpino

Domenica ho partecipato all’Adunata e mi sono indignato nel vedere sfilare in prima fila il signor Gasparri a fianco del nostro presidente e del Labaro.

Vorrei sapere a quale titolo e con quale diritto.

Gianfranco Perforato - Sezione di Pinerolo

Caro Gianfranco, quello che tu chiami il signor Gasparri è il vice presidente del Senato, ossia presente come seconda carica dello Stato, dopo il presidente della Repubblica. Ed è proprio il cerimoniale che prevede che sia la più alta carica statale a sfilare accanto al Labaro. Questo a prescindere dai colori politici e dalle simpatie personali.

06/06/2014