Il Libro Verde della solidarietà 2009

Argomento: Libro verde solidarietà

Settantacinque milioni di euro tra somme raccolte e ore di lavoro effettuate dai volontari: è questo il magnifico risultato della solidarietà alpina nel 2009. I dati sono riepilogati nel Libro Verde della solidarietà , consegnato lo scorso 25 aprile al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che si è dimostrato interessato al lavoro svolto dagli alpini ed ammirato per la capacità operativa di un'associazione che riscuote un largo consenso nella società civile.

Ai numeri dell'attività ordinaria (equivalenti a 53,5 milioni di euro) si sono aggiunti gli oltre 21 milioni di euro dell'attività in Abruzzo, colpito dal sisma del 6 aprile 2009. Tra le attività ricordiamo la Giornata nazionale della colletta alimentare, i quasi 8000 alpini donatori di sangue, senza dimenticare le ingenti quantità di materiali raccolti da alcune Sezioni ANA e donati alla popolazione afgana, grazie all'impegno degli alpini in armi in missione all'estero.

Leggi il Libro Verde della solidarietà »

Matteo Martin   01/07/2010