Il Giorno del ricordo alla Foiba di Basovizza

Argomento: ANA

Il 10 febbraio, Giorno del ricordo, si terrà la cerimonia solenne al Monumento Nazionale Foiba di Basovizza. Dopo l’ingresso dei gonfaloni e del Labaro dell’Ana (ore 9.45), si procederà all'alzabandiera e agli onori ai martiri delle Foibe, presente il picchetto armato del reggimento Piemonte Cavalleria. La Messa sarà officiata da mons. Giampaolo Crepaldi, vescovo di Trieste.

Alla termine della funzione verrà letta la Preghiera per gli Infoibati, composta dal mons. Antonio Santin che fu vescovo di Trieste e Capodistria. A seguire i discorsi di Robarto Dipiazza, sindaco di Trieste, e di Paolo Sardos Albertini, presidente della Lega Nazionale.

03/02/2017