Il coro ANA Milano al festival “SettembreMusica”

    0
    69

    Il coro ANA della sezione di Milano diretto dal maestro Massimo Marchesotti si esibirà il prossimo 8 settembre nell’incantevole cornice di Villa Clerici a Milano nell’ambito del “Festival MITO SettembreMusica”. Il festival prevede 190 appuntamenti fra Milano e Torino, con 156 concerti, più di 4.100 artisti coinvolti e una programmazione ricca di eventi, dalla musica classica al jazz, dal rock al pop. 

     

    Dopo il successo ottenuto in Lussemburgo lo scorso giugno con il concerto presso il “Conservatoire de Musique de la Ville” alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Raffaele de Lutio, autorità locali e una platea di connazionali entusiasti, il coro ANA Milano “Mario Bazzi” si appresta a scrivere un’altra pagina importante della sua ultrasessantennale storia.

    Il concerto a Villa Clerici inizierà alle ore 18, con ingresso gratuito. Questa partecipazione è motivo di grande orgoglio per la formazione diretta da Massimo Marchesotti, che oltre a segnare il debutto di un coro alpino al MITO, testimonia come lo studio e il recupero del canto popolare stiano destando particolare interesse anche in ambienti che fino a poco tempo fa avevano poca attenzione alle storie cantate della tradizione popolare italiana, delle quali il coro ANA Milano si è sempre fatto portavoce.