Il col. Romanin al 2º Alpini

Argomento: Dalle Truppe Alpine

Il colonnello Paolo Romanin è subentrato al colonnello Fabrizio Recchi al comando del 2º Alpini. Alla cerimonia, svolta presso la caserma Vian, era presente il generale Franco Federici, comandante della Taurinense e le autorità civili e militari della città e della provincia di Cuneo.

Nell’anno di comando del Colonnello Recchi, il 2º Reggimento Alpini è stato impiegato, tra febbraio e settembre, nell’operazione “Strade Sicure”, in concorso alle forze di pubblica sicurezza, per la vigilanza del cantiere Tav di Chiomonte. Il col. Romanin proviene dal Centro Addestramento Alpino di Aosta, dove ha comandato nell’ultimo biennio il reggimento di addestramento.

11/11/2015