Il col. Merola nuovo Capo di Stato Maggiore delle Truppe Alpine

Argomento: Dalle Truppe Alpine

Passaggio di consegne al Palazzo Alti Comandi di Bolzano, sede del Comando Truppe Alpine, dove da oggi il colonnello Michele Merola è il nuovo Capo di Stato Maggiore. A cedere il testimone il generale Ivan Caruso che lascia Bolzano per andare a Pisa, al comando delle Forze Speciali dell’Esercito.

Dal 2011 al 2013 il colonnello Merola ha comandato l’8° Alpini della Julia, con cui è stato impegnato in Afghanistan in qualità di Comandante di Task Force e già in passato ha ricoperto incarichi di responsabilità nell’ambito del Comando Truppe Alpine, tra cui quelli di Capo Ufficio Operazioni e di Sottocapo di Stato Maggiore Supporti.

17/07/2017