Il 68° anniversario di Nikolajewka a Mompiano

Argomento: Nikolajewka

Si svolgerà sabato 29 gennaio 2011 alla 'Scuola Nikolajewka' di Mompiano (Brescia), la celebrazione del 68º anniversario della battaglia di Nikolajewka. La ricorrenza, che riveste carattere di manifestazione nazionale per l'Associazione Nazionale Alpini, intende ricordare tutti i Caduti della seconda guerra mondiale e nella Campagna di Russia.

Sabato 22 gennaio, alle ore 10, la sezione di Brescia organizza all'Auditorium San Barnaba (in corso Magenta a Brescia) lo spettacolo 'Bianco all'orizzonte', preceduto da una introduzione storica.

Nell'occasione ci saranno anche alcuni incontri con i reduci: Carlo Vicentini interverrà il 29 gennaio alle ore 15.30 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. Il 20 gennaio alle ore 10 presso la Scuola Media 'Divisione Tridentina' di Brescia si terrà l’incontro tra gli studenti e i reduci Nelson Cenci, Carlo Vicentini, Giobatta Danda.

Scarica il programma »

Matteo Martin   13/12/2010

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini