News

Il 1º Raggruppamento a Vercelli


  Argomento: Vercelli, I Raggruppamento

Il raduno del 1° Raggruppamento (Sezioni del Piemonte, Liguria e Francia) si terrà il 12, 13 e 14 ottobre 2018 a Vercelli, con un’anticipazione il 6 ottobre. Maggiori info su www.anavercelli.it

L'opuscolo con tutte le informazioni »

PROGRAMMA

Sabato 6 ottobre: ore 18 inaugurazione della mostra alpina; ore 19 Notte Verde Alpina, giochi di luce e concerti itineranti per le vie cittadine con la fanfara San Germano; ore 20 fiaccolata dei tedofori con arrivo in piazza Cavour e accensione tripode per l’apertura ufficiale del 21º raduno del 1º Raggruppamento; ore 22 srotolamento bandierone tricolore e illuminazione tricolore sulla Torre dell’Angelo (piazza Cavour).

Venerdì 12 ottobre dalle ore 9, alzabandiera e inaugurazione cittadella della Protezione Civile e Cittadella Militare in collaborazione con Articavallo “Voloire”; ore 9,30 onori alle due Medaglie d’Oro Eugenio e Giuseppe Garrone con deposizione corona presso monumento al cimitero di Biliemme; ore 10,30 conferenza presso la cripta di S. Andrea nella ricorrenza del Centenario della fine della Prima guerra mondiale; ore 21,15 esibizione corali alpine e fanfara itinerante per le vie cittadine.

Sabato 13 ottobre ore 9 apertura annullo postale in piazza Cavour, alzabandiera in piazza degli Alpini e onori al monumento alpino, a seguire trasferimento a Trino; ore 10,15 alzabandiera presso casa cap. Palazzi a Trino, resa degli onori alla lapide ricordo con la presenza del coordinamento Giovani Alpini; ore 9,30 riunione dei presidenti del 1º Raggruppamento nel salone Dugentesco di Vercelli; ore 15 ammassamento in piazza Cavour; ore 16 onori al Labaro Ana, ai gonfaloni di Regione, Provincia e Comune e sfilata in Corso Libertà; alzabandiera, onore ai Caduti e allocuzioni autorità in piazza Battisti; ore 17 sfilata da piazza Battisti lungo viale Garibaldi fino in Duomo per la Messa officiata dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo; ore 21,30 Notte Verde Alpina in collaborazione con Ascom, concerti delle fanfare in piazza Cavour e insieme per suonare l’inno di Mameli.

Domenica 14 ottobre ore 8 ammassamento in viale Rimembranza; ore 8,30 apertura annullo postale in piazza Zumaglini; dalle ore 9,30 onori al Labaro Ana e ai Gonfaloni, inizio sfilata (corso Palestro, piazza Cugnolio, corso Libertà, piazza Paietta, largo Brigata Cagliari, piazza Mazucchelli, corso San Martino, scioglimento in piazza Cesare Battisti); ore 12,45 passaggio della stecca alla Sezione di Savona in piazza Battisti; ore 13,15 ammainabandiera; ore 17,30 estrazione biglietti della lotteria presso la sede Ana di Vercelli.

  10/09/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits