IFMS e sci in Slovenia: dominano i nostri atleti

Argomento: IFMS

Articolo di tipo pubblicato nel numero di Marzo 2009 dell'Alpino

Sabato 31 gennaio a Cerkno in Slovenia l'ANA ha partecipato alla tradizionale gara Partizanske Scucine Cerkno '45 , un appuntamento importante per l'Esercito Sloveno che si svolge dal 1945 e che vede ogni anno la presenza alla premiazione del ministro della Difesa.

L'invito a partecipare era arrivato nello scorso ottobre, durante il Congresso della Federazione IFMS a Jaca (Spagna). Per la trasferta hanno lavorato le due commissioni che in seno al Consiglio Direttivo Nazionale ANA si occupano di sport e della IFMS (International Federation Mountain Soldiers).

Il risultato sportivo è stato positivo e chi si occupa di sport invernali in seno all'ANA sa quanto valgano Moritz Micheluzzi e Cristian Monti che hanno dominato la categoria open e Antonio Giacomelli che ha vinto la categoria master , ottimo anche Leone Pompanin quarto in classifica e primo in simpatia.

L'ospitalità degli amici della Associazione Slovena è stata squisita. Un ringraziamento per il loro presidente brig. gen. Janez Kavar e alle guide: il capitano Vranicar Fedja e il sergente Tomaz Leban.

La partenza.

La premiazione.

Lo scambio dei gagliardetti.

Redazione L'Alpino   06/02/2009