Articolo Alpino

IFMS e sci in Slovenia: dominano i nostri atleti


  Argomento: IFMS

Articolo di tipo pubblicato nel numero di Marzo 2009 dell'Alpino


Sabato 31 gennaio a Cerkno in Slovenia l'ANA ha partecipato alla tradizionale gara Partizanske Scucine Cerkno '45 , un appuntamento importante per l'Esercito Sloveno che si svolge dal 1945 e che vede ogni anno la presenza alla premiazione del ministro della Difesa.

 

L'invito a partecipare era arrivato nello scorso ottobre, durante il Congresso della Federazione IFMS a Jaca (Spagna). Per la trasferta hanno lavorato le due commissioni che in seno al Consiglio Direttivo Nazionale ANA si occupano di sport e della IFMS (International Federation Mountain Soldiers).

Il risultato sportivo è stato positivo e chi si occupa di sport invernali in seno all'ANA sa quanto valgano Moritz Micheluzzi e Cristian Monti che hanno dominato la categoria open e Antonio Giacomelli che ha vinto la categoria master , ottimo anche Leone Pompanin quarto in classifica e primo in simpatia.

L'ospitalità degli amici della Associazione Slovena è stata squisita. Un ringraziamento per il loro presidente brig. gen. Janez Kavar e alle guide: il capitano Vranicar Fedja e il sergente Tomaz Leban.


La partenza.


La premiazione.


Lo scambio dei gagliardetti.

Redazione L'Alpino   06/02/2009

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits