I volontari alpini nelle zone alluvionate

Argomento: Protezione Civile

I volontari della Protezione Civile ANA sono intervenuti fin da giovedì scorso nella zone colpite dall’alluvione in Liguria e in Piemonte, al seguito dei coordinamenti regionali.
Gli interventi più impegnativi sono nel torinese, a Ceva e Mondovì, dove il presidente sezionale Gianpiero Gazzano racconta dell'opera dei volontari della sua Sezione: «Malgrado la presenza di una squadra che opera in provincia di Ascoli Piceno e precisamente ad Arquata del Tronto per il recente sisma che ha colpito l’Italia centrale siamo riusciti ad assicurare la nostra presenza nei Comuni di Roccaforte Mondovì, Ceva e Priola, in una quattro giorni che ha visto impegnata la nostra piccola realtà, anche con squadre destinate alla Colletta alimentare tenutasi sabato scorso».

Alcuni volontari della Protezione Civile Ana a Pianchiosso, nel Comune di Priola.

28/11/2016