I Presidenti ANA riuniti alle Stelline

Argomento: Ana

Dopo l’appuntamento di maggio per l’assemblea annuale dei delegati, la riunione dei Presidenti di Sezione rappresenta un altrettanto importante momento della nostra vita associativa. Anche quest’anno, nella seconda domenica di novembre, i Presidenti delle Sezioni ANA con il Presidente Nazionale in testa ed i Consiglieri nazionali, si sono ritrovati al Palazzo delle Stelline a Milano per dibattere su diversi temi fondamentali per la vita associativa.

Incontro affollato con la presenza della quasi totalità delle Sezioni. I lavori sono stati molti intesi e proficui ed in particolare hanno permesso la discussione relativa al futuro associativo ed alle attività che l’ANA sta perseguendo in diversi campi in primis l’intervento di ricostruzione in centro Italia. Un particolare spazio è stato riservato alla presenza della nostra Protezione Civile nelle aree colpite dal maltempo ai primi di novembre e oltre ad esprimere la solidarietà dell’ANA alle Sezioni coinvolte, il Presidente Favero ha chiesto che tale senso di vicinanza sia portato, tramite i Presidenti di Sezione a tutti gli alpini e alle popolazioni di quelle regioni.

16/11/2018