News

I militari del Regional Command West ricordano il maggiore Giuseppe La Rosa


  Argomento: Filo diretto con l'Afghanistan

Herat, 03 settembre 2013 – Oggi presso il monumento in onore dei Caduti italiani nella base ‘Camp Arena’ di Herat, il generale di brigata Ignazio Gamba,

comandante del Regional Command West (RC-W, il comando multinazionale a guida italiana che opera nella regione occidentale dell’Afghanistan) ha scoperto una targa in memoria del maggiore Giuseppe La Rosa, caduto nell’adempimento del proprio dovere lo scorso 8 giugno.

Il personale presente si è raccolto in un attimo di preghiera e silenzio per ricordare la figura del collega scomparso che, con il suo eroico gesto, ha salvato la vita dei commilitoni che viaggiavano nel suo stesso automezzo nel fatidico giorno dell’incidente.

È stato un vero Comandante che ha saputo prendere una decisione generosa e tempestiva a favore dei propri uomini; il suo sacrificio non verrà mai dimenticato e deve rappresentare un esempio per noi tutti” ha detto il generale Gamba durante la cerimonia.

  03/09/2013

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits