I Crodaioli e il Coro alpino Monte Greppino in concerto per "Savona è solidale"

0
82

Il prossimo 29 ottobre l’8ª Giornata ASSFAD (associazione che si occupa di sensibilizzare sulla prevenzione delle patologie del fegato e dell’apparato digerente) sarà incentrata sulla straordinaria partecipazione de “I Crodaioli”, forse il più celebre coro tradizionale italiano che esegue solo musiche originali scritte dal suo fondatore e maestro Bepi De Marzi, autore di brani indimenticabili tra cui Signore delle cime.

I Crodaioli mancano da 30 anni da Savona e dal suo Teatro Chiabrera , motivo in più perché i tantissimi amanti delle meravigliose musiche di Bepi non possano perdere questa serata.

L’evento, realizzato col patrocinio di Comune di Savona, Diocesi di Savona-Noli e Asl2, sarà presentato da Marco Gervino e arricchito dalla presenza d’importanti artisti savonesi. A introdurre il concerto de I Crodaioli, ci saranno infatti musicisti caratterizzati anche dall’essere espressione del nostro territorio: una sorta di “incontro” di tradizioni, uomini, storie musiche tra la nostra terra e la loro, tra la Liguria e basso Piemonte e il Veneto.

In concerto anche Eliana Zunino e Giorgio Marrapodi, I Liguriani, Matteo Peirone e Linda Campanella e il Coro alpino Monte Greppino (Ana Savona).

Maggiori info: www.assfad.org

La locandina »