Guida ai musei dell'Associazione Nazionale Alpini

Argomento: Centro Studi

La nuova “Guida ai musei dell’ANA” realizzata dal Centro Studi, raccoglie quattordici piccole e grandi realtà museali degli alpini in tutt’Italia, gestite dalle Sezioni e Gruppi della nostra Associazione. L’opera è stata curata da Mauro Depetroni con la collaborazione dei referenti che hanno fornito informazioni e materiale fotografico.

Di agile consultazione (per ora è pubblicata solo la versione elettronica, in formato PDF), potrà essere utile durante la visita ai musei, ma soprattutto per poterli meglio conoscere in modo da stimolare l’interesse per la nostra storia patria.

Le Sezioni o i Gruppi ANA che volessero segnalare un museo da inserire nella guida possono contattare il Centro Studi ANA al n° 02/62410207, e-mail centrostudi@ana.it.

Consulta la guida (versione 6/14 - 3,78 mb) »

30/06/2014