Grazie Mario, grazie Belgio

    0
    45

    Carissimo Presidente nazionale Sebastiano Favero e caro direttore de L’Alpino, grazie della vostra presenza al 1º raduno alpino in Europa a Marcinelle, una sfida portata a buon fine. Il minatore Luigi, nella foto di prima pagina sul numero di novembre del nostro giornale, è contentissimo, e così gli altri. 

     

    Li ho incontrati venerdì scorso durante la loro mensile riunione ricreativa e mi hanno detto che era in ospedale. Con i minatori stiamo preparando le festività di santa Barbara nelle varie zone minerarie e una fiaccolata al Bois du Cazier. Cordiali saluti alpini.

    Mario Agnoli, Presidente Ana Belgio

    Caro Mario, siamo noi a ringraziare te, gli alpini della tua Sezione, la gente del luogo, a cominciare da monsieur le Curé e tutti quelli che hanno contribuito a fare dell’appuntamento un momento toccante e indimenticabile. Grazie, poi, a tutti gli amici delle varie Sezioni europee presenti, che hanno testimoniato l’appartenenza al Corpo come meglio non avrebbero potuto. A te, caro Mario, un grazie speciale. Salutaci Luigi e portagli i nostri auguri di un prontissimo ristabilimento. Nella speranza che a farlo vacillare non sia stata l’emozione di trovarsi in prima pagina.