Grazie alpini siciliani

Argomento: Sicilia

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Dicembre 2017 dell'Alpino

Ho avuto il grande piacere di partecipare alle cerimonie a Linguaglossa e Taormina lo scorso mese di ottobre in quanto iscritto alla Sezione di Padova, Gruppo di Arcella. Sono stati due giorni densi di emozioni sia per la bellezza dei luoghi che per il calore della gente di Sicilia. E poi ho avuto la possibilità di incontrare te, nostro impareggiabile direttore, di stringerti la mano, di ascoltare le tue allocuzioni e la tua omelia durante la Messa a Linguaglossa.

Sono quello che ti ha detto di aver partecipato alla più bella Messa della propria vita.... (te si messo mal, è stata la tua risposta), ero in effetti vicino all’altare con il gagliardetto del mio Gruppo e poi alla cerimonia di Taormina mi son trovato vicino a te nello schieramento.

Maurizio Zannini Gruppo Arcella, Sezione di Padova

Caro Maurizio, ho ben presente nel ricordo la tua commozione nell’animo e la sincerità del tuo cuore. Anche questo è una omelia silenziosa. Per il resto, anch’io porto dentro l’esperienza di Linguaglossa, gestita con grande generosità da Nino Di Marco e dal suo meraviglioso Gruppo insieme alla splendida animazione del coro Orobica, come momenti di grande emozione e umanità.

12/12/2017