News

Gli alpini celebrano San Maurizio


  Argomento: Dalle Truppe Alpine

Questa mattina don Valentino Quinz, già cappellano militare, ha celebrato nella chiesa del Comprensorio militare Druso una Messa per ricordare San Maurizio, martire e dal 1941 celeste patrono degli alpini.
Alla funzione religiosa hanno preso parte le massime autorità militari e civili del capoluogo altoatesino e una folta rappresentanza delle diverse Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato, delle associazioni combattentistiche e d’Arma e delle infermiere volontarie della Croce Rossa presenti in Regione.

Nel ringraziare i numerosi presenti, il coro della chiesa dei Carmelitani che ha allietato la funzione e don Valentino per averla celebrata nel suo 50° anniversario di sacerdozio, il Comandante delle Truppe Alpine generale Federico Bonato ha ricordato l’importanza della figura del cappellano militare, guida e supporto fondamentale per il personale in servizio e per le loro famiglie.

  22/09/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits