Frequently Asked Questions (FAQ)

Argomento:

Ho perso la password, come posso recuperarla?

• Premere il tasto LOGIN, in alto a destra;
  • Premere sulla funzione "PASSWORD DIMENTICATA?" ;
  • Inserire l'indirizzo mail con il quale ci si è registrati al nostro portale;
  • Il sistema vi invierà una mail contenente una nuova password;
  • Effettuare il LOG-IN con la nuova password;
  • Una volta entrati nel proprio profilo sarà possibile, se lo si desidera, modificare la password ricevuta con una, a propria scelta, premendo sul tasto "PROFILO", sempre posizionato in alto a destra, e selezionando l'icona centrale a forma di chiave.

Per qualsiasi problema legato alla portale o all'accesso contattare il Webmaster, anaweb@ana.it

Come faccio a capire se sono 'loggato' al portale?

Occorre premere su 'Login' in alto a destra e inserire nome utente e passwod nei rispettivi campi.

Se le credenziali sono corrette in alto a destra viene visualizzato il nome utente e e i pulsanti 'Profilo' e 'Logout'.

Come faccio ad accedere alla casella di posta @ana.it?

La mail di @ana.it e il portale sono due servizi differenti e quindi l'accesso è indipendente. Le Sezioni e i Gruppi che utilizzano la mail @ana.it possono continuare ad accedere alla casella mail da questo indirizzo http://posta.ana.it con le credenziali già in possesso. Google ha predisposto una dettagliata guida ».

Per qualsiasi problema legato alla casella di posta elettronica di @ana.it contattare la Commissione Informatica Nazionale, cin@ana.it

Come faccio a configurare il programma di posta elettronica sul mio computer?

Per configurare il programma di posta elettronica è necessario seguire le istruzioni in questa pagina »

Non vedo i video dell'Adunata, come posso fare?

I video nel portale sono convertiti in formato Flash (Adobe Flash ®). Se si utilizza Internet Explorer il browser deve essere aggiornato e sul computer deve essere installato Adobe Flash Player ®. Altri browser, invece, come Google Chrome includono già Adobe Flash Player.

16/06/2015