FRANCIA – Zaino a terra per Zuliani

    0
    69

    Assemblea generale del gruppo di Nilvange e della sezione Francia

     Si è svolta a Nilvange, al confine tra Belgio e Francia, l’assemblea generale del Gruppo. Gli ormai pochi alpini e amici degli alpini si sono così ritrovati nella sala comunale anche per scambiare qualche parola sulla lontana gioventù ed ascoltare il presidente sezionale Zuliani che, arrivato da Parigi per l’occasione, dopo aver ricordato gli alpini ‘andati avanti’, dava commosso la notizia delle sue dimissioni dopo 26 anni di presidenza.

     

    Dopo aver spiegato che l’Associazione Alpini é il legame forte che unisce all’Italia ed è l’Associazione che più si impegna per onorare i Caduti italiani e francesi, Zuliani ha preso congedo insieme ai suoi due vicepresidenti Bettin e Corradini, promettendo di restare sempre fedele all’Associazione per la quale ha speso tanti anni della sua vita.

    La giornata è continuata con la rappresentazione delle majorettes ‘Les Pastourelles di Nilvange’, canti alpini un bel brindisi. Nella foto: il gruppo di Nilvange con Zuliani, Bettin e Corradini. Si è svolta in seguito, nella sede dell’Associazione Garibaldini di Parigi, l’assemblea generale della sezione Francia in presenza del consigliere nazionale Ferruccio Minelli, delegato ai contatti con le sezioni all’estero. Dopo la votazione sono stati eletti per il prossimo triennio: Adolfo Corradini, presidente – Renzo Burelli e Salvatore Spinello, vicepresidenti – Vanni Duratti, segretario – Claudio Bettin, tesoriere – Giovanni Figoni e Antonio Morisi, consiglieri.