News

Ex aequo il Premio giornalista dell’anno 2016


  Argomento: Treviso 2017, Giornalista dell'anno

#alpiniadunata2017

Il Premio Giornalista dell’anno 2016 è stato assegnato a due comunicatori che a pari merito si sono distinti su tutti: Rai3 Regione Valle D’Aosta nella figura di Gianfranco Ialongo ed Enri Lisetto del Messaggero Veneto.
Il voto è stato unanime da parte della Commissione presieduta dal Consigliere nazionale Renato Cisilin e composta da Bruno Fasani, direttore de L’Alpino, Marino Amonini, Enzo Grosso, Antonio Maritan e Paolo Mastracchio. Il Premio verrà consegnato sabato 13 maggio durate il saluto del sindaco e delle autorità in occasione dell’Adunata di Treviso.

Queste le motivazioni: “Rai Tre della Valle d’Aosta ha dimostrato nel tempo una disponibilità non occasionale, ma costante e di eccellente profilo giornalistico, per far conoscere il mondo degli alpini, i loro valori, nonché la passione per la montagna e la sua tutela. 

Per raggiungere questi obiettivi si è servita costantemente della collaborazione di uno straordinario cineoperatore, Gianfranco Ialongo, il quale attraverso numerosi servizi giornalistici, come pure attraverso la pubblicazione di un volume dedicato agli alpini, ha dimostrato d’esserne un profondo conoscitore e un impareggiabile cantore”.



E per Enri Lisetto: “La precisione con cui si documenta, la passione con cui si lascia coinvolgere, la continuità dei servizi giornalistici sull’attività dell’Ana, l’attenzione alla stampa alpina nazionale e i resoconti che fa sul giornale per cui scrive, dedicandovi spazi notevoli, fanno di Enri Lisetto un vero cantore degli alpini.

Pur operando a livello locale, il suo è un servizio giornalistico che merita apprezzamento a livello nazionale”.

 

  24/04/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits