E-book

Argomento: Editoria

Dal 2011 l’Associazione ha edito tre e-book nella collana “I quaderni dell’Associazione Nazionale Alpini” che raccolgono pagine di storia quasi del tutto sconosciute, con l’intento di divulgare e perpetrare “le glorie dei nostri avi”.

Il primo volume presenta il Labaro e le sue Medaglie d’Oro, il secondo parla dei decorati del Medagliere, alpini a cui venne conferita la Medaglia d’Oro al Valor Militare mentre prestavano servizio in reparti non alpini.
La trilogia è completata da “Gli Ordini Militari di Savoia e d’Italia”,  dedicato agli alpini decorati con le più alte onorificenze che il Regno Sabaudo prima e la Repubblica hanno loro conferito dal 1872 in avanti.

Nel 2017 è stato pubblicato il primo volume di "Degni delle glorie dei nostri avi", una raccolta dei decorati al Valor Militare, divisa per anno, dal 1915 al 1918.

Tutti gli e-book »

03/01/2017