DUE E UN OTTOMILA

Argomento: Editoria

Articolo di tipo Rubriche   pubblicato nel numero di Maggio 2015 dell'Alpino

Messner parte insieme ad Habeler per il Karakorum: l’obiettivo è l’Hidden Peak (8.066 m). Vuole dimostrare che una cordata a due è molto più veloce e votata al successo che non una spedizione “pesante”, complicata dal punto di vista della logistica e assai costosa. Il libro contiene inoltre la storia alpinistica del Gasherbrum, uno sguardo retrospettivo che secondo Messner è un atto dovuto: chiunque voglia approcciarsi alle vette deve conoscere la strada percorsa dai suoi predecessori.

Reinhold Messner

DUE E UN OTTOMILA - Gasherbrum 1 e 2 in stile alpino