Contenuto

Dichiarazione dei redditi: 5 per mille dell'Irpef alla Fondazione ANA Onlus


  Argomento:

Grazie ai provvedimenti in materia di legislazione finanziaria è possibile destinare, oltre all'8 per mille (allo Stato, alla Chiesa cattolica, ecc.) un ulteriore 5 per mille dell'Irpef a organizzazioni senza fini di lucro.

Chiunque, iscritto all'ANA o anche non iscritto può indicare questo ulteriore contributo nella sua prossima dichiarazione dei redditi, precisando il

numero di codice fiscale che è 97329810150.


La Fondazione ANA Onlus , rientra tra quante possono ricevere questo ulteriore contributo. La Fondazione è stata costituita dall'ANA per sostenere iniziative di assistenza e solidarietà, sviluppare e promuovere attività di Protezione civile e interventi medico campali dell'ospedale da campo ANA, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale, culturale ed umano della montagna.

A ulteriore chiarimento si riporta qui di seguito la grafica prevista per i modelli dichiarativi:

Ingrandisci
* Qui apporre la firma del contribuente (mod. 730/2012).

La destinazione del 5 per mille dell'Irpef può anche essere indicata da chiunque sia in possesso del modello CUD e non sia tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi, inviando in busta il modulo che prevede sia la destinazione dell'8 per mille, sia quella del 5 per mille.

Precisiamo ancora che il suddetto contributo è aggiuntivo e non alternativo a quello dell'8 per mille già previsto a favore della chiesa cattolica o di altre istituzioni.

Redazione L'Alpino   06/03/2006

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits