News

Da Conegliano oltre 300 studenti in Pellegrinaggio al "Sacrario Militare di Cima Grappa"


  Argomento: Ana

Grande partecipazione al Pellegrinaggio al "Sacrario Militare di Cima Grappa" tenutosi oggi per iniziativa dell'Amministrazione comunale ed in primis del sindaco Floriano Zambon. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini Conegliano ha visto la presenza di oltre 300 studenti delle scuole della città del Cima.

A guidare la delegazione oltre al sindaco Floriano Zambon ed al presidente degli Alpini di Conegliano Giuseppe Benedetti, anche il presidente nazionale alpini Sebastiano Favero.

Oltre agli studenti, a rappresentanza delle scuole di ogni ordine e grado della città del Cima, hanno partecipato anche diversi alpini e cittadini. La visita al Sacrario, l'onore ai caduti e la cerimonia ufficiale con deposizione corona sono state accompagnate dai labari di Alpini e Bersaglieri. Inoltre, dalla Fanfara degli Alpini di Conegliano e dai canti dell'EnoCoro della scuola enologica di Conegliano.

Ha partecipato a tutta la cerimonia anche la preside del Cerletti, la dottoressa Damiana Tervilli.
Alla buona riuscita della manifetsazione hanno collaborato la Protezione civile, la Polizia locale di Conegliano e gli addetti delle manutenzioni del Comune di Conegliano.

  19/04/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits