CUNEO - Un bel gesto

Argomento: Cuneo

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Il coordinatore dell’unità di Protezione Civile dell’Ana di Cuneo, Piero Ugo, accompagnato da due volontari, il suo vice Marco Castellino e il segretario Carlo Voarino, ha consegnato tre personal computer alla scuola media del Convitto alpino di Stroppo, in Valle Maira.

Il Convitto svolge un’attività meritoria nei confronti dei giovani della vallata, permettendo ai ragazzi di rimanere sul proprio territorio e di non doversi spostare nei centri di fondo valle, impoverendo l’attività del tessuto sociale dei residenti. L’Ana di Cuneo, pur essendo un’associazione d’arma, opera anche in ambito civico sul territorio con la sua unità di Protezione Civile, che non rivolge esclusivamente la propria attività a difesa dell’ambiente, ma anche alla qualità di vita della popolazione locale. In quest’ottica, ha ritenuto di dotare il Convitto alpino di Stroppo di attrezzature informatiche per implementare i mezzi didattici e favorire l’uso delle nuove tecnologie da parte dei giovani, anche in località decentrate.

11/09/2017