Cuneo: presentazione del libro "Un orologiaio sul Don"

Argomento: Editoria, Cuneo

Giovedì 2 febbraio, alle ore 17,30 nel Salone d'Onore del Comune di Cuneo (via Roma 28), il Comitato Memoriale Divisione Alpina Cuneense delle Sezioni ANA di Ceva, Cuneo, Mondovì e Saluzzo, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo presenterà il libro "Un orologiaio sul Don - Storia d'amore e di guerra di un alpino", di Decimo Lucio Todde e Gianfranco Zurlo.

Il volume racconta le memorie, i travagli e i sentimenti di Pietro Zurlo, artigliere Alpino della Cuneense, rievocati dagli autori attraverso diari, scritti, documenti e testimonianze. Saranno presenti gli autori e ne traccerà il contesto storico Giorgio Ferraris studioso della storia degli Alpini.

24/01/2017