Convegno a Romagnano Sesia: “Grande Guerra storie nazionali e locali intorno alla figura di Ottavio Ragni”

Argomento: Valsesiana

La Grande Guerra raccontata dalle lettere dei soldati in trincea, intorno alla figura del generale Ottavio Ragni. E’ questa la finalità del convegno organizzato dagli alpini di Romagnano Sesia il prossimo 22 e 23 settembre presso la sede del Gruppo (in viale Monte Rosa 4).

Relatori dei diversi argomenti saranno il gen. Giorgio Battisti, lo storico Gianni Oliva, il prof. Cerino Badone, la prof.ssa Paola Chiesa, e il dr. Viola. In serata spettacolo commemorativo intitolato “Soldati… Semplici… Eroi… - Ogni giorno vuole qualche morto e svariati feriti” . Il 23 settembre le cerimonie commemorative.

Il pieghevole »

12/09/2018