Concorso "Il milite ...non più ignoto"

Argomento: Centro Studi

Sul sito milite.ana.it è disponibile il bando del concorso nazionale “Il Milite… non più ignoto” per l’anno scolastico 2017/2018. Il progetto rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e indetto dall’Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con il Ministero della Difesa, invita studenti e docenti ad esplorare il tema della Prima Guerra Mondiale attraverso una ricerca storica e creativa partendo dal monumento ai Caduti collocato sul territorio.

Attraverso il recupero dei dati e delle informazioni dei nomi incisi sul monumento, verranno riportati alla luce il contesto umano e storico di quel periodo unitamente al Caduto che tornerà in qualche modo a rivivere attraverso il ricordo. Le scuole avranno la possibilità di iscriversi e presentare il lavoro dal 20 ottobre 2017 al 31 marzo 2018 sul sito milite.ana.it.

20/10/2017