Commemorazione solenne della battaglia di Selenyj Jar a Isola del Gran Sasso

Argomento: Abruzzi

Il 17 e 18 febbraio a Isola del Gran Sasso commemorazione solenne della battaglia di Selenyj Jar, ricordata come la battaglia del "quadrivio insanguinato", dove caddero tanti alpini abruzzesi.
Sabato 17 sono in programma le cerimonie in omaggio ai Caduti e il gemellaggio tra il Gruppo alpini di Isola del Gran Sasso e quello di Arco (Trento). A seguire il convegno per il ciclo “Incontri con la storia” con “1918 l’anno della vittoria”, relatore il prof. Paolo Pozzato.
Domenica 18 la cerimonia principale si terrà al Santuario di San Gabriele, dalle ore 9.

Nella serata di venerdì 16 febbraio concerto per l’8° memorial “Francesco Sfrattoni”, in rassegna cori alpini e della montagna.

Il programma completo »

24/01/2018