CIVIDALE - Donato il Tricolore alla scuola

Argomento: Cividale

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Gli alpini del gruppo Cividale-Centro hanno donato il Tricolore agli alunni del plesso scolastico “Elvira e Amalia Piccoli”. Era stata proprio la direttrice Annamaria Buttazzoni a richiedere la bandiera al capogruppo Antonio Ruocco.

Alla semplice ma significativa cerimonia ha presenziato l’assessore comunale Flavio Pesante, il presidente della sezione Pierluigi Parpinel, alcuni parenti di deportati nei lager nazisti e gli alpini dell’8° reggimento. A coronamento dell’incontro gli alunni, sotto la direzione del prof. Andrea Martinis, hanno intonato delle canzoni concludendo con l’Inno nazionale, accompagnati dagli alpini.

20/12/2013