Cinofili ANA ai mondiali

    0
    54

    La squadra cinofila “La Piota” della sezione ANA Val Susa sarà uno dei team che rappresenteranno l’Italia ai Campionati del mondo di cani da soccorso, in programma dal 21 al 24 agosto nel centro cinotecnico di Caselette (Torino). Al campionato saranno presenti 150 cani con i loro istruttori, provenienti da oltre 20 nazioni.

     

    Si confronteranno nelle prove di obbedienza e di ricerca su macerie che saranno aperte al pubblico con ingresso libero. La cerimonia di apertura avrà luogo al campo sportivo di Caselette giovedì 21 agosto, alle ore 16, con la partecipazione della fanfara della Brigata alpina Taurinense. Le squadre che parteciperanno ai campionati sono state selezionate dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana il 14 giugno scorso.

    Per la ricerca in superficie si sono qualificati i team “La Piota” della sezione ANA Val Susa, Guardia di Finanza e UCIS Bolzano; nella ricerca su macerie i due team “K-9” di Domodossola e della Guardia di Finanza; nella ricerca in pista i team “FIDASC” di Siracusa e “Werner Gundo” del Trentino.

    Per maggiori informazioni: www.wcrescuedog2014.com