Cimeli e oggetti delle due Guerre in mostra a Pontebba

Argomento: I guerra mondiale, II guerra mondiale

Fino all'11 settembre sarà aperto in via Roma a Pontebba un museo storico, dal titolo “I neorecuperanti”, che espone più di cinquecento reperti bellici delle due guerre mondiali.

Fino al prossimo 11 settembre 2011 sarà aperto in via Roma a Pontebba un museo storico, dal titolo “I neorecuperanti”, che espone più di cinquecento reperti bellici delle due guerre mondiali. Una sezione del museo è dedicata all’esposizione dei reperti bellici ritrovati nelle montagne del Pontebbano riguardanti, in particolare, la vita quotidiana dei soldati in trincea e nei comuni e gli equipaggiamenti in dotazione agli eserciti. L'ingresso alla mostra è gratuito. Il ricavato delle offerte verrà devoluto in favore dei bambini boliviani per il progetto “Pane e Latte” (Cochabamba).

Scarica l’opuscolo »

18/07/2011

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini