Articolo Alpino

Chiuso per Adunata


  Argomento: Treviso 2017

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Luglio 2017 dell'Alpino


Mi chiamo Cristina, sono la moglie di un alpino e domenica eravamo a Treviso. Sono anni che seguiamo i raduni e come sempre gran merito agli alpini per come vengono organizzati tali eventi. Devo però purtroppo fare una segnalazione non per l’Ana ma per la città di Treviso. 

Non volendo usare i bagni chimici per ovvi motivi cercavo un bar, consumando, per poter usare il servizio ma purtroppo in Treviso da sabato molti erano fuori servizio per guasto, questo era il cartello appeso alla porta nei cinque bar da me visitati. Sono una ex barista pure io e nella mia città in quaranta e più anni di attività ne abbiamo fatte di manifestazioni ma nel mio bar quel cartello non è mai apparso. Volendo potevo rovinare la giornata ai titolari di questi locali, ma non sono così cattiva certo è, che Treviso da parte mia non avrà quella pubblicità che merita senza alcun dubbio una così bella cittadina.

Maria Cristina G.

L’ottusità di pochi non può offuscare la generosità con cui una città ci ha accolti. Ma è pur vero che a volte anche piccole cose sono segnali che fanno male. Aver visto con i miei occhi alcuni cartelli dentro le vetrine con scritto: “Chiuso per Adunata”, mi ha ferito e mortificato. 

  11/07/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits