Chissà perche

Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Febbraio 2018 dell'Alpino

Alla Messa di commemorazione per i 70 anni dalla morte di re Vittorio Emanuele III presso il santuario di Vicoforte, dove di recente sono state posate le sue spoglie, era presente un signore che indossava il cappello alpino. Anche se solo a titolo personale credo che il cappello alpino vada indossato per altre occasioni.

Giuseppe Avico

Non ero presente, ma non credo che si trattasse di un nostalgico della monarchia con il cappello in testa. Avrebbe fatto sorridere. Mi vien piuttosto da pensare che magari fosse presente per ragioni di servizio. Almeno lo spero.

12/02/2018