Cerimonia a Viareggio in ricordo di Nikolajewka e Valuiki

Argomento: Nikolajewka

Il 17 e 18 gennaio il gruppo di Viareggio (sezione di Pisa Lucca Livorno) celebrerà il 66º anniversario delle battaglie di Nikolajewka e Valuiki.

Questo il programma: Sabato 17 gennaio Ore 9: inaugurazione mostra 'Non solo stellette' presso lo studio del maestro Michetti (in via S. Francesco a Viareggio); Ore 14: deposizione corona al Sacrario degli Alpini della Versilia a Pontestazzemese; Ore 15: incontro con Gianni Oliva, assessore alla Cultura della Regione Piemonte presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, tema 'Alpini oggi'; Ore 19: cena presso la sede del gruppo; Ore 21: al teatro Jerico, spettacolo della compagnia teatrale di Fossano 'Taliansky Karascio' e serata a tema 'Ricordi di Viareggio della storia degli alpini in Russia'. Domenica 18 gennaio Ore 9.30: gemellaggio con il gruppo alpini di Solagna presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio; Ore 10.30: ammassamento nella piazza del Comune; Ore 10.45: sfilata lungo le vie cittadine e S. Messa nella chiesa di S. Antonio; Ore 11.30: sfilata con deposizione di una corona ai Caduti in piazza Garibaldi.

Matteo Martin   05/12/2008

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini