Celebrazioni a Novara per il centenario della morte del gen. Ricotti Magnani

Argomento: Novara

Dal 25 marzo al 2 aprile prossimo la Sezione di Novara ricorderà il generale Cesare Francesco Ricotti Magnani, nel centenario della morte. Le celebrazioni sono in programma a Novara e a Borgolavezzaro, suo paese natale.

Nell’occasione sabato 25 marzo alle ore 16 verrà inaugurata una mostra, allestita presso la Barriera Albertina, incentrata sulla figura del generale e sulla storia della Sezione di Novara. Rimarrà aperta fino a domenica 2 aprile, ore 10-12; 15-19, ingresso gratuito.

Domenica 26 marzo, ore 14,30 al Parco Bosco dell’Arbogna (a Borgolavezzaro) andrà in scena la rievocazione storica della battaglia della Bicocca del 23 marzo 1849.

L'opuscolo »

Maggiori informazioni su www.novara.ana.it